video suggerito
È iniziato venerdì 14 aprile su Canale 5 “Il Patriarca”, la nuova fiction diretta e interpretata da Claudio Amendola che racconta la storia di Nemo Bandera. Nel cast della serie girata tra Roma e la Puglia, anche Antonia Liskova e Carmine Bruschini. L’ultima puntata è quella del 19 maggio.
A cura di Ilaria Costabile
251 CONDIVISIONI
commenta
Da venerdì 14 aprile è iniziato su Canale 5 "Il Patriarca", la nuova fiction diretta e interpretata da Claudio Amendola che torna in Mediaset a distanza di dodici anni dal suo ultimo lavoro sulla rete. La storia è quella di un narcotrafficante, Nemo Bandera, che scopre di essere malato e si trova a dover decidere chi tra i figli, Carlo e Nina, potrà succedergli nei suoi affari, deludendo il suo braccio destro, Mario. Le puntate della fiction sono sei, divise in dodici episodi recuperabili anche in streaming. Le riprese sono iniziate nel 2021, ed è stata girata tra Roma, Bari e Monopoli, oltre al protagonista nel cast compaiono Antonia Liskova e Carmine Bruschini.
Le anticipazioni dell'ultima puntata del 19 maggio 2023
Nell'ultima puntata della fiction Il Patriarca, in onda venerdì 19 maggio, non mancheranno colpi di scena. Lara è di nuovo nel mirino degli uomini del Tigre, ma verrà salvata da Malcom che la porterà a Villa Bandera. Nel frattempo Monterosso continua le sue indagini su Nemo, che chiede nuovamente aiuto a Mario, impegnato nell'organizzare il suo matrimonio con Nina. Intanto in città aumenta la tensione per le elezioni del nuovo sindaco, che i cittadini dovranno scegliere tra Alessandro ed Elisa. Intanto arriva anche Monica, sorella di Serena, a portare scompiglio. Quando tutto sembra essersi calmato, le nozze di Mario e Nina sarà messo a rischio.
La prima puntata del 14 aprile 2023
Nemo Bandera è l'imprenditore più potente della città di Levante e su di lui girano non poche voci. Compiuti 60 anni scopre di essere malato, pur non comunicando la notizia alla sua famiglia, decide di annunciare il suo ritiro dagli affari e dichiara di voler trovare un erede che possa gestirli, da scegliere tra i suoi figli: Carlo e Nina. Questa sua decisione delude Mario, il suo fedele braccio destro che pensava di essere il diretto discendente di Nemo che, però, nasconde anche un'altra figlia di nome Lara, nata dal suo primo amore che al momento è in coma irreversibile. A seguito del suo imminente ritiro, però, si verificano dei problemi: un boss lo deruba di un importante carico, mentre in città è arrivato l’ispettore Monterosso.
Leggi anche
Il Patriarca, anticipazioni terza puntata 29 novembre: Nemo finisce in carcere, Raoul continua a tessere le sue trame
La seconda puntata del 21 aprile 2023
Nel secondo episodio, Nemo Bandera si troverà in un vicolo cieco, schiacciato tra persone che allo stesso modo vogliono incastrarlo o addirittura ucciderlo. Da una parte, infatti, c'è il pericoloso boss Il Tigre, che minaccia di far male alle persone che Nemo ama. Dall'altra, c'è l'ispettore Monterosso, che vorrebbe incastrare Nemo per l'omicidio di Buscemi.
La terza puntata del 28 aprile 2023
Le anticipazioni della terza puntata della fiction Il patriarca, in onda venerdì 28 aprile alle ore 21:20 su Canale5. Nel nuovo episodio, Nemo Bandera dimostra di avere sempre più fiducia nei confronti di Malcom e così si moltiplicano le responsabilità che gli affida. Questo comportamento, ovviamente, non fa che acuire la gelosia di Mario. Intanto, Elisa prende una decisione importante. Si candida a sindaco e si schiera pubblicamente contro la famiglia Bandera.
La quarta puntata del 5 maggio
Le anticipazioni della quarta puntata de Il Patriarca, svelano che il segreto di Nemo Bandera verrà rivelato e, infatti, sua moglie Serena dirà alla famiglia della sua malattia, sebbene lui non sia d'accordo. Per la famiglia, però, c'è un'altra notizia inaspettata da apprendere: Nina ha deciso di sposare Mario che, quindi, è sempre più vicino a realizzare il suo piano. Nel frattempo, Malcom e Lara litigano dopo che lei è venuta a conoscenza di un video che mette in pericolo il contabile. Continuano le ricerche di Alessandro, che vuole scoprire chi ha ucciso suo padre, intanto Carlo entra in possesso di un'agenda che nasconde inquietanti segreti.
Il cast completo con Claudio Amendola
Nella fiction, accanto a Claudio Amendola, ci sono altri attori noti nel panorama televisivo italiano. Ecco, quindi, il cast al completo de Il Patriarca con tutti i personaggi che compariranno nel corso delle puntate:
Claudio Amendola è Nemo Bandera
Antonia Liskova è Serena Bandera:moglie di Nemo e figlia del titolare originario della Deep Sea.
Giulia Schiavo è Nina Bandera:figlia di Nemo e Serena, appassionata di arte;
Carmine Buschini è Carlo Bandera:figlio di Nemo e Serena, con un passato da tossicodipendente;
Neva Leoni è Lara:figlia avuta da Nemo con Ada, sua grande amore del passato, che poi ha abbandonato per stare con Serena;
Raniero Monaco di Lapio è Mario Rizzi:avvocato di Nemo nonché suo braccio destro negli affari illeciti;
Giulia Bevilacqua è Elisa:spietata compagna di Mario;
Michele De Virgilio è Ferro;
Primo Reggiani è Monterosso;
Geno Diana è Buscemi;
Marius Bizau è Freddy;
Carlo Calderone è Malcom;
Antonio De Matteo è Tigre;
Cecilia Napoli è Alice Florio;
Alice Torriani è Monica.
Giulia Schiavo è Nina Bandera
La trama de Il patriarca, la nuova fiction di Canale 5
Nemo Bandera è un imprenditore che ha portato l'azienda Deep Sea ad essere tra le più importanti della Puglia, non solo per la sua abilità negli affari, ma anche per una serie di traffici illeciti che si svolgono nel porto della città di Levante. Improvvisamente, però, scopre di essere malato e consapevole che non potrà gestire ancora a lungo tutto ciò che riguarda l'azienda, decide di individuare un erede, senza però confidare a sua moglie Serena e ai suoi figli Carlo e Nina, le sue condizioni. All'annuncio dell'imminente ritiro dagli affari, si scatena una vera e propria guerra che Mario, avvocato della Deep Sea e figlioccio di Nemo, pensa di poter vincere, supportato dalla sua spietata compagna, Elisa.
L'imprenditore vorrebbe che fosse uno dei suoi figli a tenere le redini dell'azienda, deludendo Mario, e mettendo in crisi i ragazzi che non sembrano avere l'esperienza giusta per gestire degli affari così complessi. Intanto, Nemo vuole ricucire anche i rapporti con Lara, una figli avuta dalla donna che è stata il suo primo amore. La ragazza sembra essere piuttosto volitiva e darà filo da torcere a suo padre. Nel frattempo un boss locale, il Tigre, insieme al suo braccio destro, si scagliano contro Nemo, dichiarandogli guerra, proprio quando lui avrebbe deciso di non commettere più azioni illegali e su questa strada si inserisce anche il severo e incorruttibile ispettore Monterosso, da poco arrivato in città.
Quante puntate sono e dove vederle in replica e in streaming
Le puntate della fiction, diretta da Claudio Amendola, sono sei e andranno in onda in prima serata ogni venerdì a partire dal 14 aprile. Sarà possibile vederle in streaming servendosi del sito Mediaset Infinity, dove saranno caricate le puntate e anche usufruendo dell'applicazione per smart tv, tablet e smartphone. Di seguito le date di tutte le puntate:
- Prima puntata venerdì 14 aprile
- Seconda puntata venerdì 21 aprile
- Terza puntata venerdì 28 aprile
- Quarta puntata venerdì 5 maggio
- Quinta puntata venerdì 12 maggio
- Sesta puntata venerdì 19 maggio
Carmine Bruschini e Claudio Amendola, Carlo e Nemo Bandera
Dove è stato girato il Patriarca
Le riprese sono iniziate a novembre 2021 e si sono concluse ad aprile 2022. La fiction è stata girata prevalentemente a Roma, sebbene ci siano anche delle location pugliesi, tra Bari e Monopoli.
Continua a leggere su Fanpage.it
Serie Tv e Fiction
251 CONDIVISIONI
commenta